Ruote alla mortadella

Buongiorno a tutti ,oggi vi posto questa ricetta che ho preparato diverso tempo fa ,è buonissima però un pò calorica per questo periodo in cui tutte /i ci stiamo preparando alla prova costume!!!!!!!

INGREDIENTI:
320 gr di ruote COLAVITA
100 gr di mortadella
1 cipolla dell'orto di mio suocero
un pò di vino bianco
formaggio grattugiato INALPI
una noce di burro INALPI
2 cucchiai di olio extravergine di oliva DANTE
sale q.b Gemma di mare
pepe q.b TEC-AL


PROCEDIMENTO:
Far sciogliere in un padellino il burro con l'olio,farvi rosolare la cipolla tritata.
Lasciarla appassire per bene e poi sfumare con il vino bianco.
Tagliamo a dadini la mortadella ed aggiungiamola al soffritto di cipolla,lasciamo ancora cuocere per 15 minuti.
Nel frattempo lessiamo la pasta in acqua bollente salata ed una volta pronta scoliamola..............
Uniamola al sughetto di mortadella,aggiungiamo un pò di formaggio grattugiato e buon appetito!!!!!!!!!!!!!

CON QUESTA RICETTA PARTECIPO AL CONTEST DEL BLOG "LE MEZZE STAGIONI"

Buon Pranzo a tutti!!!!!!!!!!!!!!!

16 commenti:

  1. mi piace e poi le ruote piacciono alle mie bambine..
    brava baci

    RispondiElimina
  2. Adoro le ruote..è la pasta che mi fa ricordare l'infanzia.


    ciao

    RispondiElimina
  3. ma che buoneeeeeeee! ma con il formaggio hai fatto un cestino? :)

    RispondiElimina
  4. mannaccia la dieta!!!!!!!!!
    una tentazione .........

    RispondiElimina
  5. anche se calorica io ne prendo un piatto(ne) volentieri :D :D
    baci e buon w.e.

    RispondiElimina
  6. I love food that’s both simple and gourmet. Great post.

    RispondiElimina
  7. Mi piacciono le ruote ^_^ Ottimo piatto tesoro. Bacini ^_^

    RispondiElimina
  8. Io al mare non ci vado quindi me la posso permettere! :)
    Buon fine settimana! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  9. ottima ricetta,con la mortadella poi...baci,baci e buon fine settimana:)

    RispondiElimina
  10. Ma che bella idea non ci avevo mai pensato! Se è un po' calorica fa niente il pasto seguente ci limitiamo, però a una pasta così non si può rinunciare! Baci e buon WE!

    RispondiElimina
  11. piace anche a noi la mortadella nella pasta!
    e' bella così presentata!

    RispondiElimina
  12. una ricetta gustosissima , ciao buona domenica

    RispondiElimina
  13. Questa pasta è una vera bontà!!!!!!!!!!!^_^

    RispondiElimina

grazie per il commento, continua a seguirci...