Piccoli calzoni fritti con ricotta e salsiccia

Buona sera a tutti!!!!!!!!Come vanno le cose?
Questa sera per cena mi è stato chiesto di preparare qualcosina di molto calorica........Credevo fossero le classiche patatine fritte....ed invece no!!!!!!!!!!!!
Mio figlio mi ha chiesto di voler dei calzoni fritti e di questo si è raccomandato!!!!!!!!!FRITTI ,FRITTI mi ha ripetuto più volte!
Bè io non amo tanto la frittura !!!!!!!!!!!!!!Comunque l'ho accontentato e questo è stato il risultato!!!
Spero vi piacciano ,i miei figli e mio marito li hanno divorati!!    ^_^

INGREDIENTI:
500 gr di farina 00 ROSIGNOLI
olio di semi di arachide per la frittura Dante
20 gr di lievito di birra fresco
250 ml di latte
10 gr di sale gemmadimare
100 gr di salsiccia  secca  tagliata a dadini
150 gr di ricotta Fattorieosella

PROCEDIMENTO:


Impastare il tutto con il latte tiepido e farlo lievitare per circa 1 ha temperatura ambiente coperto da un canovaccio umido.
Trascorso il tempo giusto, spianare l'impasto ottenuto ed tagliarlo con una rondella formando dei quadrati,all'interno disporvi la ricotta ed i pezzettini di salame napoli e chiudere con l'altra estremità.
Devono essere ben chiusi.
A questo punto mettere l'olio di arachide in una capiente padella e friggerli.
Servire caldi
Vi auguro una serena serata!!!!
^_^♥♥♥ 

12 commenti:

  1. Ciao cara che buoni io li faccio al forno..ti ho aggiunta al mio gruppo "Cibo passione e fantasia" baci

    RispondiElimina
  2. ciao!!
    io al contrario,adoro le fritture!!
    se fosse per me friggerei sempre e,al diavolo la puzza!
    te credo che li hanno divorati i tuoi calzoni,li hai fatti buonissimi!

    RispondiElimina
  3. Anche io non amo friggere....
    Però amo mangiare tutto ciò he è fritto!!!
    I tuoi calzoncini sono molto buoni.
    Un bacio

    RispondiElimina
  4. ci credo li abbiate divorati hanno un aspetto magnifico

    RispondiElimina
  5. hanno un bell' aspetto, sicuramente ottimi!!
    baci felice weekend!

    RispondiElimina
  6. sono buonissimi parola di chi frigge circa 300 calzoni al giorno !!!!!!

    RispondiElimina
  7. da vedere non sembrano proprio fritti, che belli così asciutti!

    RispondiElimina
  8. che buoni, tuo figlio ha fatto bene a chiederteli, guarda che bel risultato:)

    RispondiElimina
  9. Ma che belli! E sicuramente pure buoni... da provare di sicuro :)
    Complimenti per il blog, davvero molto carino e pieno di cose buone :)
    Un baciotto

    RispondiElimina

grazie per il commento, continua a seguirci...